Skip to content Skip to footer

Nuovi esami di Ortopantomografia (OPT) e Teleradiografia del cranio

Grazie alle tecnologie presenti nel nostro Centro Medico possiamo eseguire, con la cordialità e la professionalità che ci contraddistinguono, gli esami che seguono:

  • Ortopantomografia (OPT). Si tratta di una radiografia panoramica delle arcate dentarie che consente di analizzare, contemporaneamente, i denti, le arcate dentarie e le ossa dei processi alveolari e di mascella e mandibola in caso di problemi odontoiatrici. Permette, inoltre, di rilevare malformazioni dentarie – come denti inclusi – e identificare lesioni ossee, infiammazioni, cisti o tumori degli alveoli o della mandibola.

Si tratta di un esame non invasivo e doloroso che può essere prescritto dall’odontoiatra o da altri specialisti.

 

  • Teleradiografia del cranio. Si tratta dello studio radiografico del cranio nella proiezione laterale con il dispositivo di emissione dei raggi X. Attraverso l’esame diagnostico in questione si possono studiare le ossa e i profili del massiccio facciale, oltre a evidenziare mal occlusioni dentali o alterazioni dei profili facciali; inoltre, lo specialista odontoiatra è in grado di eseguire misurazioni di angoli con finalità correttive dei “difetti” riscontrati.

La teleradiografia del cranio è un esame effettuato spesso a bambini, preadolescenti e adolescenti.

Per ogni informazione potete contattarci o scoprire di più sul nostro sito.