Ascoli Piceno e Monsampolo del Tronto
Come Funziona la Chiropratica?
La chiropratica si prende cura del funzionamento ottimale del sistema nervoso, favorendo il recupero ottimale della persona e del suo stato di salute.
Ma come avviene tutto questo?
Il nostro corpo è sorretto dalla colonna vertebrale, composta da 33 vertebre che si articolano fra loro. Tra una vertebra e l’altra esce una coppia di nervi spinali che porta informazioni dal nostro cervello ad ogni singola cellula del nostro corpo e viceversa.
Quindi, se c’è un problema con l’articolarsi di due vertebre, ci sarà anche un problema con la coppia di nervi spinali equivalenti e quindi con le strutture innervate da quei nervi. Questo può creare problemi come mal di schiena, mal di collo, mal di testa etc.
Il problema principale che affligge la colonna vertebrale è la mancanza di movimento dei segmenti vertebrali disfunzionali, che crea uno stress articolare ripetitivo. Questo provoca infiammazione e, di conseguenza, dolore e gonfiore, irritando i nervi spinali e contribuendo a vari problemi di salute.
I chiropratici ripristinano la mobilità della colonna vertebrale attraverso aggiustamenti specifici, riducendo lo stress articolare e permettendo al corpo di guarire in modo naturale. Eliminando le interferenze dal sistema nervoso, la chiropratica aiuta i nervi a comunicare correttamente con le cellule ed i tessuti del corpo.
Se ci fosse un incendio in cucina, preferiresti spegnere solo l’allarme antincendio o estinguere effettivamente il fuoco? I chiropratici si concentrano sulla causa principale del problema e non solo sui sintomi.
La Chiropratica può aiutare per:
- Mal di schiena
- Mal di collo
- Mal di testa
- Infortuni sportivi
- Problemi alle articolazioni
- Formicolio ed intorpidimento
- Disturbi posturali