Skip to content Skip to footer

Dermatologia

Dott.ssa Giuseppina Scorretti

Sono la dott.ssa Giuseppina Scorretti. Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università di Chieti “G. D’Annunzio” e nello stesso Ateneo mi sono specializzata in Dermatologia e Venereologia con Lode nel 2022.

Durante la mia formazione ho avuto la possibilità di acquisire competenze nella gestione terapeutica delle malattie cutanee infiammatorie quali psoriasi e dermatite atopica nonché nella diagnosi precoce dei tumori melanocitari ed epiteliali: a tale scopo, mi avvalgo di Videodermatoscopio digitale di ultimissima generazione con il quale eseguo la mappa dei nei in epiluminescenza e l’esame clinico di tutte le lesioni cutanee benigne e maligne.

Effettuo inoltre la capillaroscopia periungueale, esame imprescindibile nella valutazione e nel follow-up di disturbi vasomotori (acrocianosi, fenomeno di Raynaud) e di patologie del connettivo come la sclerodermia sistemica.

Nutro un particolare interesse per le patologie degli annessi cutanei (cute e capelli) e ciò mi ha indotto ad approfondire lo studio di questo importante e difficile ambito. Infine, eseguo piccola chirurgia dermatologica, dalla rimozione mediante cauterizzazione di fibromi penduli e cheratosi seborroiche all’asportazione di nevi, epiteliomi e cisti sebacee.

Mi considero una dermatologa giovane che svolge la propria professione con passione, entusiasmo e scrupolosità.

Richiedi Informazioni